tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>Weakness.html'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>tml'; ?>au.html'; ?>
Annunci

Le iscrizioni sono aperte per la stagione 2009 - 2010. Informati subito, chiama il 338 38 18 798.

 
Torneo Pallanuoto per tutti 2008 Stampa
mercoledì 13 agosto 2008
Image
I° Torneo di BEACH WATERPOLO
“PALLANUOTO PER TUTTI”
14 Agosto - Cala dei Longobardi
NEW!!! Le foto del torneo!!!

Si svolgerà Giovedì 14 Agosto presso lo stabilimento balneare "Cala dei Longobardi" a Termoli la prima edizione del torneo di Beach Waterpolo "Pallanuoto per tutti".

Lo scopo dell'evento, di carattere promozionale, è quello di far riscoprire agli abitanti termolesi la Pallanuoto. Nell'occasione chiunque abbia voglia di cimentarsi in qualche mini-partita di pallanuoto potrà partecipare liberamente.
Le regole del gioco saranno quelle del beach waterpolo, disciplina derivata dalla pallanuoto tradizionale che richiede la presenza di 5 giocatori per squadra in vasca invece di 7; inoltre non c'è cronometro, ma si gioca a set (un po' come il tennis o la pallavolo).

La formula del torneo prevede gironi di qualificazione al mattino dalle 10 alle 12:30 e le finali nel pomeriggio alle 17. Dato il carattere del tutto promozionale dell'evento sportivo, le partite di qualificazione saranno di un solo set, al meglio di 3 gol. La finale sarà invece sarà al meglio di 3 set. Al termine delle gare si potrà rimanere alla Cala dei Longobardi per la festa di chiusura.
L'evento si è reso possibile grazie alla disponibilità e alla passione per lo sport dei fratelli Saverio e Pio Rampa, gestori dello stabilimento "Cala dei Longobardi", da qualche anno dotato di una magnifica piscina da 25 metri che ospita già da tre anni gli allenamenti estivi di pallanuoto.

La pallanuoto, disciplina molto amata nella città di Termoli ma non più giocata dai tempi della dismissione della piscina del Parco Comunale, sta risvegliando l'interesse dei termolesi soprattutto grazie all'impegno della associazione ASD Termoli Pallanuoto che da 3 anni pratica e promuove la disciplina nonostante la mancanza di un impianto idoneo in città.

Per informazioni e iscrizioni all'evento ci si può rivolgere agli organizzatori al numero 3383818798